Europei Ciclocross Namur 2022, la delusione di Quinten Hermans: “Mi prendo una pausa, ho bisogno di riposo”

Quinten Hermans è stato protagonista di un 2022 di alto livello. Il belga ha raccolto buoni risultati su strada, compresa anche una vittoria al Giro del Belgio, e ha saputo mettersi in luce anche nelle prime settimane della stagione di ciclocross, riuscendo a portare a casa piazzamenti di qualità nelle gare affrontate. Così, il 27enne si era avvicinato agli Europei di Namur con ambizioni rilevanti, considerata anche l’assenza dei grandissimi nomi della specialità.

La gara continentale, però, è stata amara per Hermans, che è stato rallentato prima da una caduta e poi da due forature. Il belga, quindi, si è ritirato, non portando a termine la competizione: “La mia condizione era tale per permettermi di pensare al podio – le parole raccolte da Wielerflits – Sono partito bene e poi sono caduto. Non è stato un brutto volo, ma ho sentito conseguenze alla schiena e al collo”.

Hermans è ripartito, ma la sfortuna si è messa ancora di mezzo, viste le due successive forature: “A Namur è così, si sa che puoi bucare una gomma in qualsiasi momento”.

Il belga, che nel ciclocross difende i colori della Tormans e che su strada fa parte della Intermarché-Wanty-Gobert, ha preso una decisione post-Europeo: “Mi prendo una pausa. Ho bisogno di staccare e di lasciare la bici ferma per un paio di settimane. Nelle scorse settimane già mi ero reso conto che il meglio della stagione fosse già passato: anziché iniziare l’allenamento alle 9:30, salivo in sella anche un’ora più tardi…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio